UNA GIORNATA CON I BAMBINI
Rifugio Lagoni
Ore 09:00 - Inizia la giornata con una colazione al rifugio
Arriva di prima mattina parcheggiando la macchina direttamente al Rifugio o al parcheggio che lo precede e fatti coccolare dalle torte fatte in casa e dal servizio bar del rifugio
Ore 09:30 - E' tempo di escursione
Scegli tra le escursioni presenti nella pagina delle escursioni quella più adatta a te e ai tuoi compagni di avventura!
Ecco un suggerimento:
Si sviluppa su strada battuta ed un sentiero largo che attraversa un bosco di faggi e di conifere. Il fondo talvolta è irregolare e con ciottoli di medie dimensioni, perciò è affrontabile solo con ausili per offroad. Una prima tappa si può fare alla Casa nel bosco, dotata di tavoli all’esterno (aperta, su richiesta, per il pernottamento). Si prosegue su un lieve pendio che passa dietro al rifugio, per poi ridiscendere all’altezza della piazzola antistante il rifugio. Presenti due rampette di media difficoltà.
Ore 12:00 - E' ora di pranzo
Dopo la vostra passeggiata tra i sentieri del bosco, potete fermarvi per un gustoso pranzo al Rifugio Lagoni. Qui vi attende una cucina autentica, che affonda le sue radici nella tradizione dell'Appennino, fatta di ingredienti semplici, genuini e privi di aromi artificiali.
Un pranzo così è l’ideale per ricaricare le energie e ripartire con slancio nel pomeriggio!
Ore 14:00 - Relax
Dopo il pranzo è tempo di un po' di relax e gioco libero nei pressi del rifugio.
Approfittane per fare un giro del lago adiacente il Rifugio
Ore 16:00 - Merenda in Rifugio
Approfitta della cucina fatta in casa del Rifugio Lagdei per una merenda golosa con i tuoi bambini per concludere una fantastica giornata in mezzo alla natura!